Ambiente
Il servizio permette alle aziende di rispondere adeguatamente agli adempimenti necessari per una gestione sostenibile delle tematiche ambientali offrendo supporto a titolo esemplificativo su tutti gli aspetti legati alla gestione delle pratiche autorizzative, dei rifiuti, delle acque, del suolo e sottosuolo, delle emissioni in atmosfera e dell'inquinamento acustico.
in evidenza
Ambiente
Le tematiche ambientali sono una delle variabili di maggiore impatto nella vita delle aziende e una delle più delicate da amministrare, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche relazionale ed economico. Il servizio offre un supporto a 360° su tutti gli aspetti ambientali che quotidianamente devono essere affrontati, monitorati e gestiti dall’azienda con l’obiettivo di sviluppare il proprio business orientandolo verso la transizione ecologica in un’ottica di sostenibilità ambientale oltre che sociale e organizzativa.
Non sei ancora associato?
Contattaci31/10/2024
Cina: partecipazione alla fiera Ecomodo. Chengdu, 27-29 marzo 2025
L’evento, in programma al Chengdu Century City Expo Centre, riguarda i settori del trattamento acque, rifiuti, della prevenzione e controllo dell’inquinamento atmosferico, del monitoraggio ambientale e della bioenergia, nonché in ambito energetico dello stoccaggio e della mobilità elettrica. Adesioni entro mercoledì 20 novembre.
28/10/2024
Direttiva IED 2.0: avvio della Piattaforma INCITE
Il 15 ottobre 2024 la Commissione Europea ha lanciato la piattaforma INCITE, un hub informativo per la presentazione e la consultazione di dati e informazioni sulle tecnologie innovative.
28/10/2024
Pubblicato il DL Ambiente
In GU il provvedimento che apporta modifiche al D.Lgs. 152/2006.
28/10/2024
RENTRI: come prepararsi alla scadenza di febbraio 2025
Gli aggiornamenti in vista dell'operatività del nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.
25/10/2024
Direttiva UE sulla qualità dell’aria: approvata in via definitiva
Obiettivo della norma è migliorare la qualità dell’aria fino al raggiungimento di livelli non più considerati nocivi per la salute umana, gli ecosistemi naturali e la biodiversità.
25/10/2024
Il rispetto del DNSH negli interventi PNRR: Vademecum sull’analisi dei rischi climatici
Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ha reso disponibile un Vademecum dettagliato per l’analisi dei rischi climatici associati agli interventi del PNRR.